il caso Abou Elkassim Britel e i media

Chiudo, per quel che mi riguarda, l’episodio “pacchettino per Mastella” con l’intervista audio di Silvia Giacomini a Giovanni Bianchini, postata qui di seguito. L’intervista è del 2 gennaio 2008.
Sempre aperta la questione media.
Registro con cognizione di causa, dopo anni nell’inutile attesa di un ravvedimento, la chiusura totale e cosciente dei più importanti quotidiani nazionali, che dà adito, a livello locale, alle polemiche razziste di un leghista nostrano, tanto invasato e tanto cieco da non poter nemmeno scorgere quale intrico di responsabilità politiche e non solo stia dietro il caso di Abou Elkassim Britel.
Caso non interessante dal punto di vista giornalistico? Rapimenti, sparizioni, ricomparse, cia, isi, dst e l’indigena dccp, torture, diritti umani violati, processo farlocco, scioperi della fame, donne cocciute, diplomatici, governi complici o imbelli, doppia cittadinanza … troppo per professionisti della carta stampata usi a scrivere di scandaletti pecorecci, di politici arroganti e love story presidenziali?
Inutile chiedere a questi signori: “ perché? ” non rispondono ed io mi ostino a credere che la vita di un italiano, non del tutto italiano, valga almeno quanto la loro.
Ed ora ricordo le eccezioni.
Kassim ed io non dimentichiamo e ringraziamo ognuno dei pochi che ne hanno scritto, analizzando fatti e documenti: i loro articoli sono ospitati su www.giustiziaperkassim.net, leggeteli !
Una precisazione, nessun rancore: è solo una mia fotografia.
Questa voce è stata pubblicata in kassim, la storia, media. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...